Il Presidente Marco Giovannini,

sabato 05 aprile u.s., si è recato a visitare la Società Planet Sport Todi, neo affiliata alla Federazione.

È stato accolto in maniera straordinaria da uno dei sei soci, Claudio Padiglioni, dai tecnici Sofia Cardarelli e Simone Polito.

La struttura è bellissima!

Ha una piscina di metri 25 metri che è dotata di una straordinaria peculiarità;c’è corsia lunga 50 metri e moltissime squadre umbre, ed addirittura qualcuna da fuori regione, che la utilizzano per allenare le loro atlete ed atleti.

Attigua alla piscina, c’è una vasca dove si effettuano le attività di scuola nuoto per i piccoli, acqua gym ed hidrobike.

Inoltre la struttura ha una sala corsi dedicata al Pilates Reformer e yoga, una grandissima sala pesi e cardio, due ampie sale per il funzionale, un’ enorme sala corsi che può ospitare tranquillamente 40 persone, una sala spinning, due campi di padel ed una spaziosa zona accoglienza con un bar grande ed assortito.

Gli altri soci della struttura sono:Paolo Brescini, Mauro Castrichini, Alberto Padiglioni, Alessio Rosati e Shtjefni Albert.

Infine il Presidente e’ venuto a conoscenza che Sofia Cardarelli è un 3 Livello FIN e addirittura ha frequentato, con successo, il Corso di Tecnico di IV Livello Europeo, che ha la durata di un anno e viene organizzato al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma.

Questo è il riconoscimento più prestigioso ed importante per un tecnico in Italia.

Sofia è ovviamente anche un insegnante FIPE e referente regionale dello Sthenathlon insieme a Matteo Calzuola.

Nel lasciare la struttura il Presidente Marco Giovannini ha ringraziato per la calorosa accoglienza e spera di poter organizzare presto un’iniziativa presso questo grandissimo centro sportivo.