Il Presidente Marco Giovannini, con enorme piacere, continua a visitare le nuove Società affiliate alla NOSTRA FEDERAZIONE.
Sabato 12 aprile u.s. infatti, si è recato presso la Società Nemea dove è stato accolto in maniera splendida dai cinque soci Scapicchi Simone, Stoppacci Matteo, Testi Francesco ed i fratelli Filippo e Giulio Magnoni.
Le attività che vengono prevalentemente proposte riguardano l’Hyrox, il funzionale e lo Sthenathlon.
A tal proposito, sabato 24 maggio p.v. , la Società Nemea ospiterà una competizione di questa nuova disciplina agonistica multi modale federale dove sono previste numerose iscrizioni di atlete ed atleti.
La struttura all’ingresso ha una confortevole zona accoglienza dotata di una fornita zona ristoro.Inoltre, oltre ad essere bellissima e molto luminosa, ha un soffitto altissimo e, fuori della palestra, prossimamente, verrà attrezzato anche uno spazio all’aperto.
Il Presidente ha chiesto incuriosito il perché della scelta del nome della Società.
Giulio Magnoni gli ha spiegato che non è solo il Grifone il simbolo di Perugia!Lo è anche il Leone!
Ed allora, attraverso un approfondimento della mitologia greca, Giulio ha scoperto che l’uccisione del leone Nemea ha rappresentato la prima fatica delle dodici affrontate da Ercole.
Il nome Nemea dunque, oltre a rappresentare un simbolo della città di Perugia, identifica l’inizio di un ciclo e, al tempo stesso, anche una grandissima fatica per trasformare l’attuale bellissima struttura da quello che era originariamente;una falegnameria!
Al termine della visita il Presidente ha ringraziato tutti per la bellissima accoglienza.





