Domenica 13 aprile u.s. si sono svolte, a Gubbio, le Qualificazioni Regionali valide per gli Assoluti di Bench Press e Parapowerlifting.

La competizione si è tenuta presso la bellissima struttura della Società Powerlifting Gubbio del tecnico Elio Matarazzi.Egli, all’interno del Comitato Regionale FIPE Umbria, ricopre il ruolo di Coordinatore Regionale Bench Press e Parapowerlifting ed inoltre è anche tecnico formatore federale per il percorso di Powerlifting FIPE.

Alla competizione hanno partecipato ben sette Società in rappresentanza di dodici atlete, diciannove atleti e 2 atleti di parapowerlifting.

Le sette Società, oltre a quella ospitante, erano Cross Rulez, MyGym Todi Fitness Club, Pesistica Perugia, Robur, Ginnasio e Venetian Strength Academy.

Queste ultime due Società provenivano da altre regioni;rispettivamente Toscana e Veneto.

Molto soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale Marco Giovannini che sottolinea la qualità delle alzate delle atlete ed atleti, merito sicuramente per la bravura dei loro tecnici, l’esemplare arbitraggio degli Ufficiali di Gara, la perfetta organizzazione della Società ospitante e la notevole rappresentanza di pubblico presente.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà domenica 18 maggio p.v. per il III Turno di Qualificazione Regionale Open di pesistica olimpica, che si terrà a Bastia Umbra presso la Società New Life Sporting Center dei fratelli Giuseppe e Massimiliano Filangeri.

AVANTI UMBRIA

🏋️‍♀️🔥🇮🇹